Mercoledì 24 Luglio 2024 ore 22:00


Luca Bracali presenterà in anteprima due sui documentari geografici ai quali seguiranno altri lavori del fotografo, regista e esploratore pistoiese che ci permetteranno di capire a pieno la portata del suo messaggio veicolato dalle immagini.

“Viaggiare significa paesaggi, dalle sabbie dei deserti ai ghiacci dell’Antartide, dalle rocce più impervie, ai prati più verdi. Ma anche animali: non dietro le sbarre di uno zoo ma nel loro ambiente dove le regole sono solo quelle della Natura, dove per procurarti il cibo, o evitare di diventare preda a tua volta, devi lottare secondo un rituale antico e segreto. Soprattutto persone, espressioni, occhi. E storie. Raccontate dalla tradizione, dal modo di vivere, dalle situazioni”. Immagini che ci permettono di riflettere sempre su un tema di vitale importanza: la salvaguardia del nostro pianeta e del suo fragile ecosistema.

Luca Bracali ha viaggiato in 153 paesi, con i suoi 20 libri pubblicati e i 15 premi vinti in concorsi fotografici internazionali è un’eccellenza pistoiese riconosciuta a livello mondiale. Le sue immagini sono state esposte in 50 musei e gallerie di tutto il mondo e ha collaborato con Rai 1, Rai 2, Rai 3 e National Geographic.

Questa serata è un’occasione per incontrarlo di persona, conoscere il suo lavoro e lasciarsi ispirare dalla sua passione per il mondo.

Prenotazione entro il 22 luglio 2024

Per informazioni e prenotazioni:
Fondazione Jorio Vivarelli
Tel. 0573 477423 – 349 6229161