Giovedì 21 luglio 2022 ore 21.00

Il G.A.D. “Città di Pistoia” diretto da Franco Checchi porta in scena nel suggestivo anfiteatro di Villa Stonorov lo spettacolo teatrale “Il Baciamano” di Manlio Santanelli, con Lucia Del Gatto e Gennaro Criscuolo.

La commedia di Santanelli, scritta nel 1993, racconta attraverso un impasto di italiano e dialetto napoletano una serie di situazioni assurde e folli, oscillando tra il comico e il tragico, che faranno incrociare le vite di Janara, giovane popolana avvizzita prima del tempo, e del gentiluomo che, legato mani e piedi, le è stato portato in casa dal marito. Che cosa avranno in comune questi due personaggi tanto lontani l’uno dall’altro?

Lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del volume “50 anni di Storia del Teatro a Pistoia” stampato a cura del G.A.D. Città di Pistoia.

L’evento è a ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0573 477423 oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@fondazionevivarelli.it