Sabato 17 dicembre 2022 ore 18.30

La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “Pistoia riletta” con opere di Ofelia Omoyele Balogun, Ismael Lo, Jermay Michael Gabriel e Justin Randolph Thompson.

L’evento presenta i risultati del progetto “Pistoia Riletta” finanziato dal bando regionale “Toscanaincontemporanea2022” realizzati grazie a residenze d’artista presso la Fondazione Jorio Vivarelli e con ricerche storiche sul territorio.

Jermay Michael Gabriel e Justin Randolph Thompson hanno lavorato sugli archivi di Ferdinando Martini a Pistoia e Monsummano Terme. Lo storico Andrea Ottanelli ha collaborato al progetto con una ricerca sul territorio pistoiese. Gli artisti Ofelia Omoyele Balogun e Ismael Lo hanno avviato una nuova collaborazione che unisce linguaggi digitali visivi e sonori ai movimenti del corpo.

Durante la presentazione interverranno il professore Giacomo Bazzani, curatore del progetto, lo storico Andrea Ottanelli e l’artista Justin Randolph Thompson.

Seguirà la proiezione del filmato “Sit Down” di Thompson con la performance sonora di Sam Barreto Cardoso Bertoldi & Jermay Michael Gabriel

Al termine della presentazione verrà servito un apericena.

Per informazioni chiamare il numero 0573 477423 o scrivere una mail a info@fondazionevivarelli.it.

Il progetto è realizzato dalla Fondazione Jorio Vivarelli in collaborazione The Recovery Plan con il supporto della Regione Toscana attraverso il bando Toscanaincontemporanea 2022.