Giovedì 16 giugno 2022 ore 21.30

Il ciclo di eventi culturali “Notti di Stelle nel parco di Villa Stonorov 2022” si apre celebrando il centenario della nascita di Jorio Vivarelli (12 Giugno 1922) con un spettacolo scritto e interpretato da un’attrice importante come Monica Menchi.

Lo spettacolo ripercorrerà le tappe fondamentali della vita dello scultore partendo dal periodo della guerra, momento intenso della sua vita per gli insegnamenti ricevuti che il Maestro ha saputo trasferire nelle sue opere. L’attrice, per l’occasione, sarà affiancata dal gruppo di noti musicisti “L’Orchestraccia”: Elio Capecchi (voce e chitarra), Leonardo Ricotti (chitarra), Niccolò Pizzicori (contrabbasso), Gianni Bonanni (fisarmonica), Jacopo Ciani (violino), Enzo Panichi (batteria), Daniele Biagini (tastiere) e da Serena Carradori (voce).

La serata è sostenuta dall’Associazione AIDO di Pistoia, il cui scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi.

L’ingresso alla serata ha un costo di €15.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 339 7024274 o 333 7023836 oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@fondazionevivarelli.it