Martedì 4 luglio 2023 ore 21.00

Nel programma di eventi “Notti di Stelle 2023″ siamo lieti di ospitare nell’anfiteatro di Villa Stonorov lo spettacolo “𝐍𝐚𝐧𝐧𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚… 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢𝐯𝐢𝐧𝐚”, prodotto dall’Associazione Progetto Teatro.

𝐌𝐨𝐧𝐢𝐜𝐚 𝐌𝐞𝐧𝐜𝐡𝐢 porterà nell’anfiteatro di Villa Stonorov l’indimenticabile 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐧𝐚𝐧𝐢, una delle attrici più iconiche del cinema italiano.

Attraverso questo omaggio, di cui cura anche la regia e la drammaturgia, l’attrice pistoiese rievoca la grande personalità della Magnani: il successo, la professionalità, ma anche l’umanità e la fragilità di donna e di madre.

Sul palco la cantante Antonella 𝐆𝐫𝐮𝐦𝐞𝐥𝐥𝐢, il Maestro 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐢𝐚𝐠𝐢𝐧i al pianoforte e la piccola 𝐂𝐥𝐚𝐫𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐢𝐭𝐢 nei panni di Tina Cecconi, la bambina protagonista di “Bellissima”, contribuiranno a ricostruire l’immagine di Nannarella.

Per introdurre questa serata dedicata al cinema il regista e scrittore 𝐋𝐞𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐆𝐢𝐫𝐢𝐛𝐚𝐥𝐝𝐢 presenterà il proprio libro “𝐔𝐍’𝐎𝐌𝐁𝐑𝐀 𝐞̀ 𝐬𝐨𝐥𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐔𝐍’𝐎𝐌𝐁𝐑𝐀”. Un’opera per 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐢 𝐬𝐞𝐠𝐫𝐞𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐞, una guida alla storia del cinema raccontata da ventotto 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨: dai fratelli Lumière a Stanley Kubrick, passando per i pionieri del cinema muto, e poi da Renoir a Hitchcock, da Rossellini e Fellini alla Nouvelle Vague.

INGRESSO: 15,00 euro

Per informazioni e prenotazioni: Fondazione Jorio Vivarelli 0573 477423 – info@fondazionevivarelli.it, Associazione Progetto Teatro 338 7290938 – associazioneprogettoteatro.pt@gmail.com