Un salto nella musica del cinema italiano.

Giovedì 4 agosto 2022 ore 21.30

Nell’anfiteatro di Villa Stonorov un nuovo appuntamento con Monica Menchi e L’OrkestaAccia, che questa volta ci porteranno nel mondo della settima arte.

In questa serata che conclude gli appuntamenti con “Notti di stelle a Villa Stonorov 2022” le immagini dei film più iconici della cinematografia italiana saranno accompagnate dalle colonne sonore suonate dalla band e dagli omaggi di Monica Menchi a due pietre miliari del cinema italiano (“La leggenda del pianista sull’oceano”, tratto dal romanzo di Baricco e il monologo di Anna Magnani in “Mamma Roma”) e un monologo dedicato a Jorio Vivarelli.

Un’ultima “Notte di stelle” ricca di immagini, musica, parole, emozioni e tante sorprese per rivivere la grande storia del cinema italiano.

A sostenere ed organizzare la serata sarà l’Associazione AIDO di Pistoia, il cui scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi, insieme a Nadia Meli e a tutto lo staff della Fondazione stessa.

L’OrkestraAccia nell’occasione sarà composta da:

Elio Capecchi – Voce

Leo Ricotti – Chitarra

Davide Biagini – Tastiere

Niccolò Pizzicori – Contrabbasso

Enzo Panichi – Batteria

Tommaso Iacoviello – Tromba

INGRESSO € 15

Per informazioni e prenotazioni chiamate i numeri 339 7024274 e 333 7023836 oppure inviate una e-mail all’indirizzo info@fondazionevivarelli.it