Mercoledì 14 giugno 2023 ore 21.30

Prosegue la rassegna “Notti di stelle 2023” con una serata dedicata alle più belle canzoni d’amore dei nostri tempi interpretate da Elio Capecchi e dalla cantante Serena Nacci, accompagnati dall’OrkestrAccia Light composta da: Leo Ricotti (chitarra e cori), Jacopo Ciani (violino e cori), Tommy Iacoviello (tromba), Gianni Bonanni (fisarmonica), Andrea Marianelli (contrabbasso) e Brando Bardini (batteria e cori).

Per l’occasione ci saranno sorprese rosso fuoco, l’anfiteatro si tingerà di rosso e qui Nicla Paola Nerozzi esporrà alcune sue opere ed una in particolare realizzata appositamente per l’evento: “Cantar l’amore, cantare il dolore”. La pittrice pistoiese ama creare quadri in tecnica mista raffiguranti paesaggi toscani ed in particolare della sua amata Maremma. Molte sono le mostre a cui ha partecipato, non solo in sinergia con enti e comuni locali, ma anche con diverse realtà della nostra penisola andando da Milano a Nago Torbole sul lago di Garda.

“Cantar d’amore” è il primo evento che l’Associazione AIDO Pistoia organizza con la preziosa collaborazione di Nadia Meli per questa edizione di “Notti di Stelle 2023”. L’associazione, con il fondamentale impegno del Presidente Alessandro Bonanno, già da due anni sceglie il palco della Fondazione Jorio Vivarelli per diffondere il messaggio del “dono come inno alla vita”, facendo riferimento all’opera “Inno alla vita” che lo scultore Jorio Vivarelli realizzò per il Parco della Pace a Nagasaki (Giappone) nel 1987. L’opera di Vivarelli simbolizza lo scopo dell’associazione, che è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla donazione di organi.

Ricordiamo i prossimi due eventi estivi promossi dall’associazione AIDO: il 28 giugno lo show di varietà “DI TUTTO UN POP” tratto dal format televisivo in onda sull’emittente toscana TVL, presentato da Simone Gai, Scira Pratesi e affiancato dal cast fisso della trasmissione; infine il 27 luglio Simone Gai torna sul palco di Villa Stonorov in veste di comico con il suo lo spettacolo sui grandi comici toscani.

La prenotazione è obbligatoria. Ingressi a offerta per Associazione AIDO Pistoia: spettacolo e bevuta a partire da 15 euro.

Per informazioni: Fondazione Jorio Vivarelli 0573 477423 – segreteria@fondazionevivarelli.it – cell. 339 7024274 – 333 702383