Giovedì 15 giugno 2023 ore 21.00

La rassegna “Notti di stelle 2023” continua con un divertente appuntamento rivolto ai bambini e non solo. La compagnia teatrale “Attori & Convenuti” di Firenze porta in scena sul palco di Villa Stonorov una commedia musicale scritta da Gaetano Pacchi e Alessandra Tilli, liberamente tratto dal libro di Alessandra Tilli “Bebè nel mondo che vorrei. Piccoli racconti sui diritti dei piccoli” (Bolzano, 2019), promosso dalla Fondazione dell’Avvocatura Italiana (FAI).

Lo spettacolo ha come sfondo la Convenzione sui “diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, che fu approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Attraverso le avventure dei protagonisti, il simpatico torello Bebè e la sua mamma Mammi Mucchi, gli spettatori apprenderanno i diritti dell’infanzia e la consapevolezza dell’esistenza di un sistema di regole che vanno rispettate nel gioco di equilibri tra diritti e doveri.

Le musiche originali, ideate ed eseguite con la fisarmonica dal professor Franco Bonsignori – già docente di Filosofia del Diritto all’Università di Pisa e cofondatore della cattedra di Scienze della Pace – rendono le filastrocche del testo deliziose e orecchiabili canzoncine. L’immagine guida dello spettacolo è rappresentata da un acquerello di Valentina Paolucci.

L’evento è stato organizzato con la preziosa collaborazione di Carlangela Livi e di Pietro Lulli, membro dell’Associazione Amici del Vallecorsi per il Teatro.

Ingresso libero.

Per informazioni: