Sabato 27 maggio 2023

Ore 20.00 Apericena nell’anfiteatro

Ore 21.30 Monologo dell’attrice Monica Menchi e concerto del gruppo musicale Samava

Durante il periodo estivo, da maggio fino a luglio, la Fondazione è solita organizzare serate dedicate all’arte in senso generale nel suggestivo anfiteatro del parco di Villa Stonorov: lo scorso anno la programmazione delle serate è stata improntata al centenario dalla nascita del Maestro Jorio Vivarelli, nel corrente anno verrà invece ricordato il cinquantesimo anniversario della progettazione di Villa Stonorov, dimora di Vivarelli dalla fine degli anni Sessanta sino alla sua morte. La Villa prende il nome da Oskar Stonorov, il grande architetto razionalista che la progettò e con il quale Jorio ebbe una lunga e proficua collaborazione negli Stati Uniti. È la sua unica opera presente in Italia.

La prima serata della rassegna “Notti di stelle 2023 nell’anfiteatro di Villa Stonorov”, sarà dedicata alla storia della costruzione della Villa con un monologo dell’attrice Monica Menchi e con la musica del gruppo Samava.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Voglia di Vivere, che si contraddistingue da anni per la sensibilizzazione sulla lotta contro il tumore al seno.

La prenotazione è obbligatoria.

Ingressi a offerta per Associazione Voglia di Vivere:

Apericena e spettacolo a partire da 20 euro

Spettacolo e bevuta a partire da 15 euro