Venerdì 5 Aprile 2024 ore 17:30

Tania Koupantseli è una brillante studentessa tedesca dell’Accademia di Belle Arti di Stoccarda che, ispirata dalle opere del Maestro Vivarelli, grazie alla residenza artistica in Fondazione e all’esplorazione del territorio pistoiese e toscano, ha realizzato magnifiche opere che saranno presentate Venerdì 5 Aprile alle ore 17:30 presso la Fondazione Vivarelli.

“L’obiettivo è cercare costantemente una connessione con l’ambiente circostante e sfruttare un approccio ludico, ispirato al mondo dell’infanzia. Si tratta di far emergere ricordi attraverso l’esplorazione e di narrare storie completamente nuove grazie al flusso di nuove impressioni, odori, sensazioni e stati d’animo.” questo è ciò che l’artista vuole comunicare al proprio pubblico.

Nella stessa giornata saranno esposti gli elaborati realizzati dagli studenti d’arte provenienti da Reutlingen (Germania) ospiti presso la fondazione Vivarelli.

Dopo i saluti del Presidente della Fodanzione Ugo Poli, nella serata interverranno: Giacomo Bazzani ricercatore presso l’Università di Firenze e Thomas Becker responsabile del settore artistico Dekart Design + Kunst-Akademie Reutlingen che ha reso possibile il workshop degli studenti

Si ringraziano per la collaborazione gli artisti: Paolo Tesi e Rossella Baldecchi.

Ingresso libero

Per informazioni chiamare il numero 0573/477423 o scrivere una mail a info@fondazionevivarelli.it

Il progetto di residenza artistica è stato realizzato dalla Fodanzione Jorio Vivarelli in collaborazione con Dekart della Volkshochschule di Reutlingen (Germania).