INAUGURAZIONE Sabato 4 novembre 2023 ore 17:00

L’artista Manuela Tonarelli, allieva del Maestro Jorio Vivarelli che ha recentemente partecipato al Libro d’Artisti “VIVARELLI 100”, presenta a Villa Stonorov una serie di tavole che raffigurano piante autoctone della montagna pistoiese, piante ornamentali e piante alimentari. La Natura è la fonte d’ispirazione per i dipinti presentati in questa esposizione, realizzati utilizzando una tecnica, l’acquarello botanico, che si caratterizza per una rappresentazione attenta e ravvicinata al mondo naturale; un lavoro svolto con un impegno lungo e costante, in un continuo affinamento della cultura e della sensibilità artistica.

Manuela Tonarelli ha iniziato la formazione artistica presso l’Istituto d’Arte di Pistoia, si è laureata al DAMS di Bologna in Storia dell’Arte ed ha insegnato Arte e Immagine presso l’I.C. di San Marcello P.se. Terminata l’attività professionale ha partecipato a vari corsi di acquarello botanico e ha esposto i propri lavori in mostre personali e collettive accrescendo la passione e la curiosità verso il mondo vegetale.

Durante l’inaugurazione della mostra interverrà il critico d’arte Siliano Simoncini.

La mostra sarà visitabile fino a lunedì 20 novembre 2023 nell’orario di apertura della Fondazione (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30).

Ingresso libero.

Per informazioni chiamare il numero 0573 477423 o scrivere una mail a info@fondazionevivarelli.it.