Venerdì 19 maggio 2023 ore 19.00

Nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita del Maestro Jorio Vivarelli, La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di comunicare la presentazione al pubblico del Libri d’Artisti VIVARELLI 100.

Si tratta di un pregevole progetto che ha coinvolto quindici artisti allievi di Jorio Vivarelli. Ogni artista è stato invitato a produrre un’opera unica accompagnata da una descrizione e una testimonianza sull’esperienza vissuta con Vivarelli come docente all’Istituto d’Arte Petrocchi di Pistoia.

Durante la presentazione interverrà Siliano Simoncini, critico d’arte e coordinatore del progetto, e saranno presenti gli artisti coinvolti:

Rossella Baldecchi

Leonardo Begliomini

Massimo Biagi Miradario

Moreno Canigiani

Andrea Dami

Giunio Gacci

Roberto Giovannelli

Edoardo Malagigi

Gastone Michelagnoli

Cristina Palandri

Giordano Pini

Edoardo Salvi

Paolo Tesi

Manuela Tonarelli

Roberto Venturi

Il fotografo Aurelio Amendola ha donato un’intensa immagine del Maestro Jorio Vivarelli.

Il libro, realizzato a cura di Franco Pupillo in copia unica su Carta italiana a mano delle cartiere Enrico Magnani di Pescia, verrà custodito alla Fondazione Jorio Vivarelli dove i visitatori potranno prenderne visione su appuntamento.

Per informazioni: 0573 477423 – segreteria@fondazionevivarelli.it