Giovedì 22 giugno 2023 ore 21.15

Silvia Benesperi voce

Samuele Drovandi, Pierluigi Barili pianoforte

Alessandro Antonini contrabbasso

Musiche di Monteverdi, Händel, Britten, Crumb, Bernstein, Ellington, Gershwin, Parker

La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di annunciare il primo concerto della 13° edizione de “L’Antidoto”, rassegna di musica da camera a cura del Maestro Daniele Giorgi nel suggestivo anfiteatro di Villa Stonorov.

La voce come memoria e invenzione è il filo rosso lungo cui corre “Le vie del canto”. Un percorso dall’anno Mille ad oggi pieno di incontri, scontri, attrazioni fatali, echi e consonanze, tra Jazz e Musica Colta, che lascia spazio all’improvvisazione libera guidata dallo spirito primitivo e primordiale che unisce le due culture in un unico complesso gioco musicale. Elena Bartolozzi e Stefania Scarinzi sono le ideatrici di questo progetto; i protagonisti di questo percorso sono alcuni docenti dei dipartimenti di musica classica e musica moderna, assieme a tre allievi che hanno già al loro attivo esperienze significative nell’ambito dell’attività concertistica.

Il concerto, promosso in collaborazione con la Scuola di Musica T. Mabellini di Pistoia, fa parte del programma “Spazi Aperti 2023” dell’Associazione Teatrale Pistoiese.

Per informazioni e biglietti:

Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 -27112

Online www.bigliettoveloce.it

La sera degli spettacoli, un’ora prima presso la sede dell’evento.