Venerdì 21 aprile 2023 ore 18.00

In occasione dell’80° anniversario della pubblicazione de “Il Piccolo Principe”, la Fondazione Jorio Vivarelli dedica una conferenza al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry, un classico che conquista il cuore di grandi e piccini.

“Il Piccolo Principe” viene pubblicato a New York il 6 Aprile 1943 ed ha un immediato successo mondiale. Ma Antoine riprende subito la sua vita avventurosa. Non sa stare senza volare mentre l’Europa brucia e ai primi del 1944 si arruola nelle forze alleate. Di base ad Alghero, è addetto ai voli di ricognizione e ai rilievi fotografici della Francia meridionale in vista di un eventuale sbarco alleato. Il 31 Luglio 1944 partì dalla Corsica per il suo ultimo volo: Antoine de Saint-Exupéry non ritorna alla base. Aveva 44 anni. Il 25 Agosto Parigi viene liberata.

Durante la conferenza intereverranno Massimiliano Fois, scrittore, storico e direttore del Museo Antoine de Saint-Exupéry di Alghero, e Raimondo Tilloca, Presidente del Parco Naturale Regionale di Porto Conte.

A seguire ai partecipanti verrà servito un apericena.

Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it