Venerdì 12 maggio 2023 ore 18.00

Jorio Vivarelli fu intervistato nel 2005 da Alberto Peruzzi. Il DVD dell’intervista avrebbe dovuto essere accluso a un libro, Il Cosmo Appassionato: l’arte di Jorio Vivarelli, contenente una serie di saggi in onore dello scultore. Il libro progettato non vide la luce e la registrazione del filmato dell’intervista rimase nell’ufficio di Peruzzi. Per la prima volta, verrà proiettata in pubblico quella preziosa intervista, nella quale Vivarelli racconta alcuni momenti particolarmente significativi della sua vita ed esprime la sua concezione dell’arte.

Introduzione: Alessandro Pagnini, Presidente della Fondazione Francis Bacon

Relatori: Alberto Peruzzi, Professore di Filosofia teoretica nell’Università degli Studi di Firenze

Sergio Givone, Professore Emerito di Estetica nell’Università degli Studi di Firenze

Per informazioni: 0573 477423 – segreteria@fondazionevivarelli.it