Sabato 29 aprile ore 18.00

Prosegue il ciclo di conferenze a Villa Stonorov con un incontro dedicato alla figura di Cristoforo Colombo e alla scoperta dell’America.

Ruggero Marino, ha lavorato per 34 anni al “Il Tempo”: redattore capo, inviato speciale, responsabile della cultura. Con “Cristoforo Colombo e il papa tradito” ha vinto il Premio Scanno. Le sue ricerche rivoluzionarie proseguono da oltre 30 anni. Il Times gli ha dedicato due pagine. È stato invitato a New York dall’Istituto italiano di cultura e dal prestigioso “The explorers Club”. Il libro “Cristoforo Colombo l’ultimo dei Templari” (Sperling & Kupfer) è stato tradotto in 7 paesi ed ha fatto parte della cinquina finalista del Premio Roma. “L’uomo che superò i confini del mondo” ha vinto il Premio del Circeo, è stato finalista al Premio Gaeta e al Premio Acqui Storia. In precedenza, in lingua inglese, era uscito il saggio “On pre-columbian contacts between America and other continents” a cura del Professor Emilio Spedicato. Da poco è uscito “Dante, Colombo e la fine del mondo”. Sul fronte poetico ha pubblicato “L’inferno in paradiso” sui giovani e la droga, “Viator” poesie di viaggio “Premio Laurentum” e “Le rosse pergamene”, “Minime e massime” e “Minime e massime 1”, aforismi e poesie brevi, che definisce “bonsai”. È appena uscito “Crocifisse” poesie contro la violenza sulle donne.

A seguire ai partecipanti verrà servito un apericena, è richiesta la prenotazione.

Per informazioni chiamare al numero 0573 477423 o scrivere a segreteria@fondazionevivarelli.it