Domenica 26 giugno 2022 ore 21.15

SPAZI APERTI – L’antidoto 12° edizione

La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitarvi al primo concerto della rassegna di serate musicali a Villa Stonorov L’Antidoto 2022, organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese, sotto la direzione artistica del Maestro Daniele Giorgi.

Domenica 26 giugno alle ore 21.15 andrà in scena nell’anfiteatro di Villa Stonorov lo spettacolo Ti racconto Don Giovanni, con Alessandro Riccio e Ensemble di Archi e Fiati dell’ORT. Uno spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio, con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart e arrangiamento per dieci strumenti di Francesco Oliveto.

Dopo il successo de “I Fiati all’Opera”, un altro spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un ensemble di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica. Non una messa in scena, ma una vera e propria affabulazione.

Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi. I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti. Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera curiosi e appassionati.

Il costo del biglietto d’ingresso è di € 5,00.

Per la prevendita rivolgersi alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario: dal martedì al venerdì ore 16/19; venerdì e sabato anche ore 11/13).
La sera del concerto sarà possibile acquistare il biglietto direttamente dalle ore 20.15 a Villa Stonorov.

Link per l’acquisto online: https://bit.ly/tiraccontodongiovanniTKTS