Pubblicazioni
2010 – “Oscar Stonorov, lecorbusiano per intelletto, wrightiano per istinto, organizzò la mostra del 1951 a  Palazzo Strozzi, una lezione che sarà interiorizzata qualche anno dopo da Giovanni Michelucci e confessata dall’architetto pistoiese in una lettera allo scultore Jorio Vivarelli” di Veronica Ferretti in “Frank Lloyd Wright a Fiesole cento anni dopo 1910/2010”, volume bilingue, Giunti, Firenze;
2009 – “Jorio Vivarelli. La materia della vita”, catalogo della mostra, a cura di Veronica Ferretti, con prefazione di Cristina Acidini,, Edizioni Ghelfi, Verona
2008 – “Idea che germoglia. Tributo a Jorio Vivarelli”, catalogo della mostra, Prato;
2007 – “Jorio Vivarelli  scultore. La materia della via”, biografia di Veronica Ferretti, prefazione di Antonio Paolucci, ed. Ghelfi, Verona;
2006 – “Jorio Vivarelli. Disegni 1940 – 1986”, catalogo generale dei disegni della Fondazione Pistoiese. Jorio Vivarelli a cura di Veronica Ferretti. Prefazione di Antonio Paolucci, Edizioni Ghelfi, Verona;
2005 – “Vivarelli e Michelucci: scultura e architettura a confronto nella Chiesa dell’Autostrada del Sole” di Veronica Ferretti e Eleni Tracada, ed. Edimedia;
2004 – “Jorio Vivarelli un ponte tra Firenze e le Americhe”,  catalogo della mostra a cura di veronica Ferretti presso l’Accademia delle Arti del Disegno, Ed. Polistampa, Firenze;
2004 – “Jorio Vivarelli e le medaglie del XX secolo”,  catalogo della mostra a Palagio di Parte Guelfa, Tipografica Artigiana, Pistoia 2004, saggio e schede a cura di Veronica Ferretti;
2004 – “Fondazione Vivarelli” in “I musei di Pistoia” Guida, Edizioni Gli Ori, Pistoia;
2003 – “Jorio Vivarelli monete e medaglie”, a cura di Maurizio Tuci, Tipografica Artigiana, Pistoia. Saggio “Temi e stilemi della medaglistica di Jorio Vivarelli” e schedatura della opere a cura di Veronica Ferretti;
2003 – “Jorio Vivarelli scultore etrusco a Pistoia” – Testimonianze varie – Sponsorizzato da Magigas, Spagnesi edilizia, Prato TnT. del Comune di Montale.
2002 – “Jorio Vivarelli, 1933 – 2003” Testimonianze Varie – Edito dalla Galleria d’Arte Ghelfi, Montecatini Terme;
1999 – Mostra “Un seme per grandi sculture” – Testimonianze Varie – sponsorizzato dalla Cassa di Risparmio San Marino – R.S.M.;
1993 – “Jorio Vivarelli, sessanta anni di lavoro”, mostra di disegni, Pistoia;
1993 – “Segni e disegni di Jorio Vivarelli”, mostra di disegni, Monsummano T.me;
1993 – “Jorio Vivarelli, Schloss Cappenberg”,catalogo della mostra;
1993 – “Jorio Vivarelli, 1933 – 1983”, Electa, Firenze;
1980 – “Jorio Vivarelli”, catalogo mostra antologica , Pau (Francia);
1979 – “Jorio Vivarelli”, catalogo della mostra, Prato;
1974 – “Jorio Vivarelli. Nove monete per San Marino”, mostra, San Marino;
1974 – “L’uomo e la sua Terra”, catalogo della mostra antologica”, Pescia;
1967 – “Storia ideale di uno scultore”, a cura di Mario Monteverdi, Milano, ed. Cairola.
2009  DOCUMENTARI
 – “Jorio Vivarelli scultore: la materia della vita” a cura di Veronica Ferretti, regia di Leandro Giribaldi, Mediateca Regionale Toscana.