Concerti e attività didattiche a Villa Stonorov – calendario mese di giugno e luglio 2013

È già iniziata la stagione estiva Villa Stonorov, sede della Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli, in Via Felceti 11 a Pistoia. Gli appuntamenti per i mesi di giugno e luglio sono:

–       Venerdì 21 giugno, ore 20:30 apericena, ore 21:30 LiberaMusica in concerto

Una serata per tutti, con buon cibo e buona musica Percorso “guidato” dalla musica classica alla contemporanea, da Mozart a Ludovico Einaudi, a favore dell’Associazione Voglia di Vivere Onlus.

L’orchestra è nata dall’unione di giovani studenti e appassionati di musica commentano: “dopo l’aperitivo di benvenuto, ci sarà una vera e propria lezione concerto, in cui il pubblico avrà modo di intraprendere un percorso che parte dal 1700 e termina ai giorni nostri; un programma diverso dai concerti standard, costruito proprio per coinvolgere grandi e piccoli, intenditori e non, e stimolare i più curiosi allo studio della musica”.

W.A. Mozart, Andante in Do Maggiore per flauto e pianoforte

F.J. Haydn, London Trio per flauto, violino e violoncello

F. Schubert, Beliebte Valzer und moment musical per violin, flauto e chitarra

J.C. Bach, Andante grazioso Op. 16 N. 2 per violino, flauto e chitarra

L. De Call, Oeuvre 102: variazioni per violino, flauto e chitarra

—————————————————————————————————–

R. Cacciapaglia, “Seconda Navigazione”

N. Piovani, Due brani da “La Vita è Bella”

L. Einaudi, “Orbits”

L. Einaudi, “Svanire”

L. Einaudi, “Divenire”

Musicisti: Luca Niccoli (pianoforte), Laura Caselli e Mattia Giagnorio (flauti), Sara Michelozzi (violino), Alberto Fischetti (viola), Samuele Ciattini e Carolina Calamai (violoncelli), Mara Venturi (chitarra)

Contributo a favore di “Voglia di Vivere”: € 10,00.

–       Sabato 22 giugno: ore 18:00 Inaugurazione del ciclo:Un’estate chiacchierina Terza edizione

Una danza per Jorio spettacolo di danza hip pop a cura di Giulia Pacini,Direttrice della scuola di Danza Hip Hop Freedance Street Styledi Centro Fitness Freeline – Pistoia.

Presentazione della guida: Jorio Vivarelli raccontato ai bambini, Ed. Tipo Lito Vannini.

Borsette cool per un viaggio nel parcolaboratorio per i bambini presenti.

Segue un aperitivo offerto dalla Sezione Soci Coop di Pistoia e accompagnato dai vini dell’Azienda Agricola Marzalla – Pescia

–       Martedì 2 luglio 2013: ore 21,15

Il virtuosismo appassionato del DUO SOLOTAREV Fernando Gabriele Mangifesta & Lorenzo Scolletta

Fisarmoniche

Astor Piazzolla -Tanti anni prima

Curt Mahr – Allegro dal concerto per due fisarmoniche

Torbjorn Lundquist – Adagio per due fisarmoniche

Viacheslav Semionov – Kalina Krasnja

Astor Piazzolla – S’il vous plait

Krysztof Olczak- Phantasmagorien

Astor Piazzolla – Oblivion

Ennio Morricone – C’era una volta in America

Luis Bacalov – Il Postino

Nicola Piovani – La vita è bella

Wolfgang Amadeus Mozart – Marcia alla turca

–       Venerdì 5 luglio: ore 20,00

Cena con accompagnamento musicale favore dell’associazione “Voglia di Vivere”

Contributo a favore dell’associazione € 20,00. È necessario prenotarsi al numero:0573 477423

–       Sabato 6 luglio:ore 16,00

MostriAmo! Nel parco

A cura di Abythos, Associazione Teatrale e in collaborazione con Orecchio Acerbo

Laboratorio espressivo teatrale per bambini dai 5 agli 11 anni.

Per chi accompagnerà i bambini è prevista una visita guidata dal titolo: Jorio Vivarelli e il teatro.

–       Giovedì 11 luglio, ore 20:00

Omaggio ai cantautori italiani MADAMA project Band

Marco Magnani, voce e chitarra

Daniele Nesi, basso

Francesco Nigi, pianoforte

Mario Marmugi, batteria

–       Mercoledì 17 luglio: ore 21:15

Il quartetto d’archi ovvero… la Musica!

Incontro col Quartetto Calycanthus

Daniele Giorgi – violino

Paolo Lombardi – violino

Stefano Zanobini – viola

Andrea Landi – violoncello

Franz Schubert –  Quartetto n.13 in la minore D804 “De Rosamunde”

Ludwing van Beethonven – Quartetto op.18 n.3 in re maggiore

–       Sabato 20 luglio:ore 10:00

A caccia di prospettive: piccoli “impressionisti” nel parco!

Laboratorio d’arte per bambini dai 5 agli 11 anni.

Per chi accompagnerà i bambini è prevista una visita guidata dal titolo: Il gioco delle forme nella scultura di Jorio Vivarelli. Costo del laboratorio: € 5 a bambino. È necessario prenotarsi al numero 366705787.

–       Mercoledì 24 luglio: ore 20:30

Grande cena di San Jacopo con accompagnamento musicale “Registro swing”

Menù: antipasto toscano, pappa al pomodoro, panzanella, maccheroni sull’anatra, anatra in umido con fagiolini serpenti, dolce, vino e vinsanto.

Il costo della serata è di euro 25 a persona. È necessario prenotarsi al numero:0573 477423

–       Sabato 27 luglio: ore 10

Trame strane: costruiamo intrecci d’arte e natura.

Laboratorio d’arte per bambini dai 5 agli 11 anni.

Per chi accompagnerà i bambini è prevista una visita guidata dal titolo: Immagini di donne nella scultura di Jorio Vivarelli. Costo del laboratorio: € 5 a bambino. È necessario prenotarsi al numero 366705787.