GERMINATOIO – Arte territorio e sostenibilità
Categories: Eventi

Mercoledì 28 Novembre 2018, ore 18:00

Villa Stonorov, Fondazione Jorio Vivarelli – Via Felceti 11, Pistoia

La Fondazione Jorio Vivarelli è lieta di invitare la S.V.
alla Conferenza dell’artista

Leone Contini

Leone Contini ha studiato filosofia e antropologia culturale all’Università di Siena. La sua ricerca si colloca al confine tra pratiche creative ed etnografia. I temi riguardano spesso il trauma storico e la sua elaborazione collettiva.

Il suo lavoro è stato esposto presso Manifesta 12, Palermo, 2018; Fondazione Sandretto, Torino, 2018; GAM, Torino, 2017; Quadriennale, Roma, 2016; Cittadellarte, Biella, 2016; Tbilisi Triennal, Tbilisi, 2015; Mart, Rovereto, 2015; Delfina Foundation, Londra, 2017, 2015 e 2014; Kunstraum, Monaco, 2014 (in collaborazione con Kunstverein Milano); Khoj, Galleria Civica, Trento, 2014,

Fabbrica del Vapore DOCVA, Milano, 2014 e 2015; Kunstverein, Amsterdam, 2013 (in collaborazione con Kunstverein Milano); Tirana Art Lab, Tirana, 2013; Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, 2012. Nel 2017 è stato vincitore della seconda edizione dell’Italian Council.

La conferenza è parte del progetto “Arte e sostenibilità” realizzato dalla Fondazione Jorio Vivarelli all’interno di Cantiere Toscana, laboratorio di sperimentazione di una rete per l’arte contemporanea e la definizione di nuovi modelli formativi e produttivi in Toscana. www.cantieretoscana.org

Progetto realizzato con il supporto della Regione Toscana nell’ambito di Toscanaincontemporanea 2018’ e ‘Giovanisì’

Al termine verrà servito un aperitivo

INFO:  tel. 0573.477423

info@fondazionevivarelli.it

www.fondazionevivarelli.it

Germinatoio.pdf

Didascalia immagine: Leone Contini, Il corno mancante, 2018, still da video.