Didier Fonteniaud – Mostra

dal 24 luglio al 6 agosto 2017

vernissage: lunedì 24 luglio ore 19:00

Didier Fonteniaud

Enthousiasmé par les anciens maitres italiens et l’étrange lumière de leurs tableaux, quand j’étais jeune j’avais assez d’inconscience pour tenter de m’en approcher, ne serait ce qu’un peu.

Le maitre Jorio Vivarelli m’a conforté dans cette démarche. En m’apprenant le dessin, il m’a fait découvrir la vitalité que celui-ci pouvait contenir, le chant qu’il exprimait.

Peindre est toujours pour moi apprendre à peindre, c’est une joie.

—ooOoo—

Appassionato dagli antichi maestri italiani e dall’insolita luce dei loro quadri, da giovane ero abbastanza incosciente per tentare di somigliare a loro, magari solo un po’.

Il maestro Jorio Vivarelli mi ha confortato in questo approccio, insegnandomi a disegnare, mi ha fatto scoprire la vitalità che può contenere e la melodia che esprimeva.

Per me dipingere è sempre imparare a dipingere, è una gioia.

Presso Villa Stonorov, Sala Museo

Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli, Via di Felceti 11